Riscaldamento a pannelli Radianti con Battiscopa

Per chi è ben attento a valutare l’aspetto estetico del proprio appartamento può essere interessato all’installazione del nuovo sistema di riscaldamento chiamato “ a Battiscopa”. Riuscendo a favorire la diffusione del calore a livello del battiscopa, infatti, permette di evitare l’installazione a parete dei radiatori.

Acqua calda nel Battiscopa
Sebbene il riscaldamento domestico, oggi, stia vedendo la nascita anche di radiatori di ultima generazione, meno ingombranti e dal design curato, non tutti amano questo sistema abbastanza invadente che ruba spazio a livello delle pareti con limiti evidenti per il posizionamento dei mobili. La novità di cui parliamo è il cosiddetto Riscaldamento a Battiscopa, un’evoluzione della tecnica che porta, in parole abbastanza semplici, l’acqua calda a scorrere a livello dei battiscopa. Si tratta di tubazioni specifiche che permettono di diffondere calore sempre sfruttando la diffusione di acqua riscaldata da una caldaia, ma anche di rispettare l’estetica di un appartamento o di un ufficio in cui si avrà maggiore libertà di curare l’arredo. E’ consigliabile, per comprendere bene funzionamento e vantaggi tecnici, chiedere l’opinione di esperti in caldaie e riscaldamento domestico che possano aiutarti a comprendere bene anche le differenze rispetto al più classico sistema a radiatori.

Tutti i vantaggi per l’Estetica e per il Comfort Termico
Senza addentrarci troppo in aspetti tecnici, riteniamo comunque utile spiegare come il sistema di riscaldamento a battiscopa permette di innalzare il confort climatico di casa sempre grazie allo sfruttamento del principio del’irraggiamento di calore. Come accade nei termosifoni, anche qui è l’acqua calda distribuisce il calore scorrendo dentro tubazioni specifiche: differentemente dai primi, però, il calore è distribuito molto uniformemente lungo tutto il perimetro in cui lo speciale battiscopa è installato.
Dal punto di vista estetico, inoltre, i vantaggi sono molteplici. Il sistema appare alla vista come un classico battiscopa di cui è possibile trovare in commercio tipologie adatte a combinarsi con pressoché tutte le tinte e le varianti cromatiche di arredi classici e moderni. Il sistema evita l’installazione dei termosifoni: se scelto al momento della costruzione di casa permette di evitare le predisposizioni a parete. Inoltre, grazie ad esso tutto il perimetro delle stanze può essere ottimamente utilizzati per il posizionamento dei mobili.

0 commenti:

Posta un commento